current language: Italiano
change language: English Espanõl français deutsch nederlands Swedish Romanian polish: Available soon
Untitled Document


Benvenuto al Web site del GP di Arai RX-7

Con il nuovissimo RX-7 GP, Arai introduce sul mercato un nuovo casco racing di qualità superiore. Un casco con caratteristiche uniche: spoiler regolabile Air Wing, una più ampia apertura della visiera, una calotta esterna PB SNC estremamente resistente e proprietà aerodinamiche superiori.

Un po' di storia

Il nome del modello “RX- 7” è stato per anni il medesimo di altri caschi top di gamma presenti sul mercato. Questo modello ha conquistato la posizione top all'interno del segmento più alto del mercato, grazie all'immensa rigidità della calotta esterna e ai “Diffuser”, il suo rivoluzionario sistema di ventilazione.Quando il modello RX-7 RR IV è stato analizzato e comparato all'attuale RX-7 “Corsair”, il nuovo modello ha rappresentato un grande passo in avanti, in quanto migliorare l'RX-7 non sarebbe stato un lavoro semplice. Ma come sappiamo, i tecnici Arai e la loro tecnologia ci sono riusciti in maniera eccellente.RX-7 Corsair, con la sua calotta dalla forma affusolata ed aerodinamica, è stato utilizzato sia da piloti professionisti, sia da motociclisti sportivi. La posizione più alta all'interno del mercato era stata nuovamente raggiunta con RX-7 Corsair, considerato unanimemente il casco più elegante sul mercato.

Il nuovo Re

Ma anche le icone come RX-7 Corsair invecchiano e nonostante il Corsair sia ancora fresco come il giorno della sua presentazione, è un casco il cui design compie ormai 5 anni.Ma questa non è l'unica ragione ad aver portato Arai a compiere questo ulteriore step avanti. I caschi Arai sono conosciuti per la loro lunga durata di vita con una straordinaria resistenza contro l'usura. Inoltre tutti i ricambi originali sono sempre disponibili al fine di mantenere ogni casco perfettamente “originale” così come il giorno in cui ha lasciato lo stabilimento Arai in Giappone. Ciò che veramente conta è che Arai ha sviluppato una tecnologia totalmente nuova nella costruzione dei caschi. Dai nuovi materiali, ai nuovi metodi costruttivi e a nuove caratteristiche. Tutto ciò consente di offrire un casco migliore, più sicuro e confortevole.Tutta questa nuova tecnologia, tutto il knowhow di Arai è stato raccolto in molti anni di competizioni di Grand Prix e MotoGP, ma anche durante innumerevoli chilometri su strada; tutto questa conoscenza e tecnologia è stata racchiusa in questo nuovissimo casco.

Conoscere il nuovo RX-7 GP

Arai ha raggruppato questa tecnologia in un nuovo casco che presenta un design completamente nuovo partendo da zero. Un casco chiamato RX-7 GP. È stato sviluppato al fine di essere il più evoluto casco da corsa. Basta un'occhiata per capire che è diverso. Facilmente riconoscibile dallo spoiler posteriore regolabile Air Wing. Il nuovissimo RX-7 GP è stato il casco da corsa più testato di sempre. Il successore del leggendario RX-7 Corsair è stato sviluppato nelle attuali corse di Grand Prix e MotoGP e testato ad alte velocità sui rettilinei dei Circuiti internazionali. Concepito ed utilizzato da professionisti vincenti. Il risultato è il sensazionale RX-7 GP con lo spoiler regolabile Air Wing che riduce significativamente le turbolenze quando i piloti finiscono la piega e frenano dopo elevate velocità, contribuendo ad aumentare la concentrazione. Allo stesso tempo lo spoiler aumenta la velocità grazie alle proprietà aerodinamiche ottimizzate del nuovo RX-7 GP.

Il nuovo RX-7 GP presenta una maggiore apertura della zona della visiera l'ideale per guadagnare qualche frazione di secondo in più di vantaggio in uscita dalle curve. RX-7 GP è il primo casco per moto ad offrire la calotta esterna “Peripherally Belted'' SNC che è superiore anche all'incredibile robustezza e rigidità offerte della calotta del Corsair. Il rilascio d'emergenza dei guanciali “Emergency Release”, offre maggiore sicurezza in caso di incidente, mentre l'ormai famoso SNC è divenuto ancor più resistente per mantenere la calotta intatta nel caso di forti impatti. Un nuovo diffusore, visiera più ampia, campo visivo maggiore, meno turbolenze, ventilazione ottimizzata; la lista delle migliorie è veramente molto lunga.

Copyright© 2008 Arai Helmet (Europe) B.V. | All rights reserved | Legal/Privacy | www.araihelmet-europe.com